Valutazione Patek Philippe


Attenzione ai minimi dettagli, eccellenza, qualità esecutiva, alta artigianalità e savoir faire; sono questi i segreti di Patek Philippe, il brand ginevrino nato 1839 e divenuto nel tempo un vero riferimento per gli appassionati e i collezionisti di orologi di lusso.
Il motore di Patek Philippe, ancora oggi a conduzione famigliare, è la smisurata passione per gli orologi. La tradizione della realizzazione artigianale dei migliori orologi del mondo viene portata avanti dalle generazioni che si sono susseguite, con la stessa passione dei fondatori.

Gli ultimi anni hanno visto straordinari risultati ottenuti in asta dagli orologi Patek Philippe. In particolare, i collezionisti sono alla ricerca di orologi rari o di cronografi in edizioni limitate Patek Philippe, pronti a pagare prezzi sempre più alti per aggiudicarsi queste autentiche perle della manifattura ginevrina. Un vero privilegio possedere un Patek Philippe, orologi riservati solo a pochi fortunati. Le aste di orologi Curio Casa d’Aste propongono spesso modelli Patek Philippe, prestigiosi capolavori di orologeria in grado di affascinare non solo gli amanti degli orologi di lusso, ma tutti coloro che possono ammirarli.


Valutazione Patek Philippe


Gli esperti Curio Casa d’Aste sono a vostra disposizione per offrirvi la valutazione gratuita e senza impegno per gli orologi Patek Philippe in vostro possesso. Vendere un Patek Philippe nelle aste Curio è facile, vantaggioso e senza rischi; la valutazione Patek Philippe è la prima condizione necessaria per inserire i vostri beni nei nostri cataloghi di vendita e sul mercato. La prima stima di un Patek Philippe può essere richiesta online su base fotografica e ha come scopo determinare se l’orologio è idoneo a essere inserito nelle nostre aste. Se l’esito della prima stima del vostro orologio Patek Philippe è positivo, si rende necessaria l’analisi in originale del bene, contesto in cui viene stabilita una base d’asta.

La base d’asta è un valore economico di partenza delle offerte, utile per determinare la somma di denaro sotto la quale il bene non potrà essere ceduto in asta. Valorizzare al massimo il vostro Patek Philippe con Curio Casa d’Aste è veloce, rapido e vantaggioso. L'inserimento dei vostri gioielli e orologi nei cataloghi d’asta, la loro riproduzione fotografica e la loro promozione sono servizi completamente gratuiti. Inoltre, i nostri esperti sono a vostra disposizione dalla fase della prima valutazione fino alla post-vendita.


Quali sono i modelli Patek Philippe più ricercati


Tutti i segnatempo Patek Philippe sono orologi molto apprezzati dai collezionisti, ma alcuni modelli suscitano più interesse di altri, come spesso accade per gli orologi di lusso o quelli estremamente rari.
Tra i modelli Patek Philippe più ricercati si ritrova il Patek Philippe Grandmaster Only Watch animato da un movimento meccanico a carica manuale e dotato di fuso orario, indicatore giorno / notte e di isolamento delle suonerie, oltre molte altre funzionalità interessanti.

Ricordiamo tra i Patek Philippe più ricercati dai collezionisti il Nautilus, realizzato in molte versioni diverse dalla Maison, un modello diventato nel tempo una vera icona dell’orologeria. Il Patek Philippe Nautilus è, ça va sans dire, il sogno di moltissimi amanti degli orologi sportivi di lusso. Ricordiamo qui anche il Patek Philippe Tourbillon Sky Moon, cronografo considerato uno degli orologi più costosi al mondo, non solo per la cassa realizzata in oro 10kt oppure in platino, ma per la sua manifattura estremamente elaborata che offre, tra 12 complicazioni, anche una mappa celeste, le fasi lunari e l’ora siderale. Desideri ricevere la valutazione di un orologio Patek Philippe? Contattaci o richiedi la valutazione direttamente dal modulo online. I nostri esperti sono a vostra disposizione per stime, quotazioni ed expertise degli orologi in vostro possesso.