UN ANELLO di diamanti eternè Buccellati, una collezione di gioielli con micromosaici raffi guranti vedute di Roma antica: sono solo alcuni lotti del catalogo di Curio, la prima casa d’aste online italiana di preziosi, nata a Firenze a fi ne 2014. In attesa del 14 marzo, giorno della seconda asta dell’anno, sono in programma giornate di valutazione a Bologna, presso la Galleria Fondantico in via de’ Pepoli 6/e, mercoledì 1 e giovedì 2 marzo. Gli esperti di Curio saranno a disposizione di privati e collezionisti per fornire valutazioni gratuite e confi denziali dei loro preziosi.
Dopo aver chiuso il primo anno di vita con una crescita esponenziale di vendite, Curio ha deciso di allargare lo spazio d’azione e di inviare il proprio staff di esperti nelle maggiori città italiane. Oltre alla storica sede di Lungarno Amerigo Vespucci 6r, le giornate di valutazione sono organizzate mensilmente a Bologna, Padova, Venezia, Milano e da quest’anno anche a Roma. Lo staff di Curio sarà in grado di eff ettuare analisi gemmologiche di pietre preziose, oltre a valutare gioielli e orologi. Le stime sono realizzate da esperti del settore, tra cui Laura Patrizia Barbieri, titolare della Curio Casa d’Aste e responsabile del Dipartimento Gioielli e Orologi. Nelle aste di Curio sono presentati pezzi selezionati per valore, rarità o design, diamanti di carature importanti e pietre di colore, oppure gioielli fi rmati da maison come Bulgari, Cartier, Boucheron, Van Cleef & Arpers.
Stiamo parlando di pezzi particolarmente ricercati dai collezionisti, che sono disposti a spendere cifre considerevoli per aggiudicarsi i lotti. Curio è l’unica casa d’aste in Italia specializzata in gioielli, pietre preziose e orologi e le giornate di valutazione sono fi nalizzate a reperire gioielli da inserire nelle aste organizzate ogni due mesi, che si rivolgono ad appassionati, collezionisti, amanti del gioiello e degli orologi. Gli acquirenti che si affi dano alla professionalità di Curio partecipano alle aste online da tutto il mondo, in primis dall’Inghilterra e dagli Usa.
Info giornate di valutazione gratuite di Gioielli, Pietre preziose e Orologi, solo su appuntamento: Bologna 1-2 marzo 2017 presso Galleria Fondantico,
via de’Pepoli 6/E Info e appuntamenti tel. 055 2396546; oppure
info@curiofi renze. com Curio Casa d’Aste in Firenze, Lungarno Amerigo Vespucci 6/R, Tel/Fax 055 2396546, www.curiofi renze.com