Curio ti dice il valore dei tuoi preziosi, ecco le nuove giornate [..]

Curio ti dice il valore dei tuoi preziosi, ecco le nuove giornate  [..] - Press


Curio ti dice il valore dei tuoi preziosi Ecco le nuove giornate di valutazione Il 9 e 10 maggio a Bologna gli esperti della casa d'aste online stimano gioielli e orologi 
PERIZIE GEMMOLOGICHE e valutazioni di gioielli e orologi. Nell’imminenza della quattordicesima asta on line, Curio Firenze organizza giornate d’incontro con il pubblico per stimare gratuitamente preziosi. L’appuntamento, come avviene ormai da molti mesi, è in programma alla Galleria Fondantico in via de’Pepoli 6/E a Bologna, il 9 e 10 maggio (Info e appuntamenti tel. 055 2396546; oppure info@ curiofi renze.com).  

La casa d’aste fi orentina ha già raccolto un importante nucleo di gioielli e orologi, che saranno presentati presto nel catalogo consultabile on line sul sito di www. Curiofi renze.com. Ricordiamo che la sede vera e propria della prima casa d’aste on line di gioielli è a Firenze, in Lungarno Amerigo Vespucci 6r, di fronte alla riva d’Arno dove si aff accia la chiesa di  San Frediano.Tra le novità della prossima asta citiamo un nucleo di gioielli antichi in oro e pietre preziose ed un consistente gruppo di gioielli anni Quaranta e Cinquanta tra cui un importante bracciale  in oro giallo, diamanti e rubini. In catalogo saranno presenti anche molti collier, anelli e spille, dal gusto animalier o fl oreale. È giusto ricordare poi  che il gioiello ha un ruolo importante, non sono come “oggetto di arte” ma  anche nel contesto economico.

In controtendenza con il rallentamento generale del mercato dell’arte e dei gioielli antichi, le aste online stanno aumentando esponenzialmente le vendite in tutto il mondo. Con circa 200 lotti di preziosi e orologi, Curio ha realizzato nell’ultima asta il 90% delle vendite dei gioielli in catalogo. La scelta di vendere e acquistare preziosi online rappresenta una soluzione onesta e conveniente. I prezzi iniziali sono il risultato di una valutazione attenta di tutte le componenti del gioiello, dai materiali al livello di lavorazione. Allo stesso tempo il prezzo fi nale è defi nito in maniera trasparente dagli acquirenti di Curio, le cui visite al sito sono registrate da tutto il mondo, dall’Australia al Brasile, in particolare dagli Usa e dal Regno Unito.Info giornate di valutazione gratuite di Gioielli, Pietre preziose e Orologi, solo su appuntamento: - Bologna: 9 e 10 maggio, presso Galleria Fondantico in via de’Pepoli 6/E, Milano : 11 maggio, presso Mirco Cattai FineArt&AntiqueRugs via Manzoni, 12.