Lo staff della prima casa d'aste online italiana off re nuove consulenze gratuite in Emilia e Toscana.
È PARTITO il conto alla rovescia per la prossima vendita online di Curio Firenze, la prima casa d’aste online italiana dedicata al gioiello antico e contemporaneo. In attesa della settimana calda di prenotazioni e rilanci sul sito www. curiofi renze.com, con l’asta di ottobre in programma dal 10 al 16, riprendono le giornate di valutazione. Lo staff di Curio sta eff ettuando giornate di valutazione gratuite nelle maggiori città italiane, tra cui Bologna. Chi desidera far stimare per la vendita gioielli antichi, moderni e orologi, potrà incontrare gli esperti della Curio il 28 settembre al Grand Hotel Majestic “gia’ Baglioni”, in via dell’Indipendenza 8.
La casa d’aste fi orentina ha già selezionato pezzi unici di alta orefi ceria, che saranno poi venduti online con un prezzo dato dal mercato della domanda e dell’off erta che si incrociano in tutto il mondo. Prendendo in riferimento le ultime aste, i dati di Curio stabiliscono che più del 50% dei visitatori hanno raggiunto il sito di Curio da dispositivo mobile, con lo smartphone o con il tablet. Dal punto di vista geografi co la casa d’aste di Firenze è molto conosciuta a livello italiano, ma arrivano visite anche da paesi come gli Stati Uniti d'America, il regno unito e la Francia; solo per citare alcuni dei paesi che generano più traffi co. Visite e acquisti al sito anche dal Brasile, dalla California, dall'Australia e dalla Cina. Durante l'arco delle giornate di asta,
il traffico dei visitatori del sito si intensifica nella fascia serale, tra le 20 e le 22, ma si registrano accessi in tutte le fasce orarie, anche quelle della notte più profonda.
Questo settembre, inoltre, Curio Firenze presenta due importanti novità. La prima riguarda l’arrivo degli esperti della casa d’aste, per la prima volta, anche nella città del Palio, dove la casa d’aste sarà presente martedì 26 settembre al Grand Hotel Continental. Giornate di stima sono in programma anche a Bologna, Milano e, da questo autunno, a Modena, Venezia e Roma.
Il secondo evento riguarda l’appuntamento 'fuori Biennale' di cui è protagonista Curio. In occasione della grande mostra internazionale dell'Antiquariato, in corso a Palazzo Corsini, la Galleria Moretti, in piazza Ottaviani 17 a Firenze, ospita la mostra di gioielli della Curio casa d’aste, dal 23 settembre al 1 ottobre. Per l’eleganza di un design unico e intramontabile, l’esposizione ha meritato questo titolo, “Il Lusso del Classico - Il gioiello tra la fi ne dell’800 e gli anni ’60”.
Ecco l’elenco completo delle giornate di valutazione:
Bologna il 28 settembre, al Grand Hotel Majestic “gia’ Baglioni”, in via dell’Indipendenza 8;
Firenze il 27 settembre, nella sede del Lungarno Amerigo Vespucci 6/R;
Siena il 26 settembre al Grand Hotel Continental in Via Banchi di Sopra 85.