Dai gioielli agli orologi antichi e moderni Curio ti dice quanto vale [..]

Dai gioielli agli orologi antichi e moderni Curio ti dice quanto vale  [..] - Press

La casa d'aste online vara nuove giornate di valutazione gratuita a Bologna e Modena GIOIELLI ANTICHI e contemporanei, orologi da polso e da tasca, pietre preziose. L’universo di Curio Firenze è costellato da oggetti preziosi senza tempo che tutti possono ammirare e acquistare con prezzi di valutazione stabiliti dal mercato della domanda e dell’offerta, nel sito della casa d'aste fiorentina www.curiofirenze.com. In attesa del prossimo appuntamento autunnale, in programma dal 23 al 29 novembre, lo staff di esperti di Curio è già in giro per le maggiori città italiane per valutare preziosi antichi moderni. Il prossimo 9 novembre toccherà a Bologna ed il 10 novembre, per la prima volta, Curio arriverà a Modena, alla Cantore Galleria Antiquaria, in via Farini, 14.

Gli Esperti di gioielli e orologi saranno a disposizione di chi volesse far quotare i propri preziosi per la prossima vendita all'incanto. Il successo dell’ultima asta di ottobre segue a ruota l’eccezionale vendita dell’85% dei lotti dell’asta estiva e del 95% del venduto dell’appuntamento di primavera. La titolare della casa d’aste è la dottoressa Laura Patrizia Barbieri, laureata in Storia dell’Arte con specializzazione in Arti Applicate e dell’Oreficeria, presso l’Università degli Studi di Firenze. Dopo quindici anni di esperienza nelle maggiori case d’asta italiane, come esperta di gioielli, mobili e arredi antichi, la dottoressa Barbieri ha deciso di aprire la propria attività in centro a Firenze, la prima casa d'aste online in Italia dedicata esclusivamente al gioiello. Come dimostrato dai report economici dei più importanti analisti del settore, la scelta della vendita all’incanto online rappresenta un segmento di mercato in crescita esponenziale, grazie alla presenza h24 in tutto il mondo.

Già da tempo l’andamento delle aste internazionali di gioielli e orologi è in fortissimo rialzo, con riferimento particolare ai beni di lusso, sulla base del ruolo centrale della piazza di Hong Kong, dove valore indiscusso viene riconosciuto alle pietre preziose. Il lusso si conferma bene rifugio e all’asta il segmento gioielli cresce, da dieci anni con tassi altissimi. Inversamente proporzionale è invece il tasso dei lotti rimasti invenduti. Sul sito www.curiofirenze.com è possibile consultare anche tutti i cataloghi passati, dove si possono ammirare preziosi di varie epoche e stili. I gioielli di Curio sono stati protagonisti anche di una delle iniziative organizzate in contemporanea alla Biennale internazionale dell'Antiquariato di Firenze. Infatti, presso la Galleria Moretti, spazio in piazza Ottaviani 17 a Firenze, Curio ha organizzato la mostra intitolata “Il Lusso del Classico - Il gioiello tra la fine dell’800 e gli anni ’60”. Tra i bellissimi pezzi esposti, anche un collier liberty con 60 carati di diamanti ed una spilla firmata Buccellati. Ecco l’elenco completo delle giornate di valutazione:
  • Bologna il 9 novembre, al Grand Hotel Majestic “gia’ Baglioni”, via dell’Indipendenza 8
  • Modena il 10 novembre, presso Cantore Galleria Antiquaria in via Farini 14
  • Firenze 8 e 15 novembre, nella sede del Lungarno Amerigo Vespucci 6/R.
Per info: Tel 055 2396546 oppure info@curiofirenze.com - www.curiofirenze.com. Dai gioielli agli orologi antichi e moderni Curio ti dice quanto vale il tuo tesoro La casa d'aste online vara nuove giornate di valutazione gratuita a Bologna e Modena