Possiedi pietre preziose, gioielli e orologi? Curio vara le nuove giornate di valutazione
A Firenze, Bologna, Ancona e Modena: ripartono le perizie a cura dello staff in vista dell'asta di maggio.
DOPO IL SUCCESSO dell’asta di Primavera che si è chiusa con settemilacinquecento visitatori che si sono collegati al sito ed un ottimo risultato di vendita, Curio torna con il consueto appuntamento rivolto a tutti coloro che desiderano far valutare I propri preziosi. Lo Staff di Curio, unica casa d’aste Online italiana dedicata al gioiello, sarà infatti a disposizione a Firenze tutti i giorni, solo su appuntamento, presso la storica sede in Lungarno Amerigo Vespucci, 6/R, il 20 Aprile e il 10 Maggio a Bologna, negli spazi prestigiosi del Grand Hotel Majestic “gia’ Baglioni”, in via dell’Indipendenza 8, l’ 11 Maggio a Modena presso Cantore Galleria Antiquaria, via Farini 14 e, per la prima volta, ad Ancona il 9 Maggio, presso il Grand Hotel Palace Ancona, Lungomare Vanvitelli, 24.
Scegliendo il paradigma della tecnologia, Curio è riuscita a cavalcare, e non subire la rivoluzione digitale, evitando il demone di molte attività, la cosiddetta “disruptive innovation”, un neologismo creato dal professore Clayton Christensen. Secondo il report annuale del colosso assicurativo Bain & Co. i diamanti e i gioielli, soprattutto quelli antichi, suscitano sempre più interesse. In scia con la tendenza del mercato internazionale la Casa d’Aste Curio Firenze rappresenta in Italia l’avanguardia a cui punta il mercato dei Gioielli e delle Pietre. L’impatto con la tradizione italiana di vendita all’incanto ha suscitato inizialmente perplessità e curiosità negli addetti ai lavori, che ben presto però hanno iniziato a guardarla con attenzione e, in alcuni casi, ad emulare il suo modo di fare comunicazione e la sua gestione del linguaggio pubblicitario e delle campagne. Il pubblico invece ha accolto fi n da subito con grande interesse ed entusiasmo questa Casa d’Aste fi orentina così innovativa, tanto da affi darle pezzi rari ed importanti che hanno poi raggiunto ottimi risultati di vendita.
I preziosi lotti sono raccolti continuamente attraverso le giornate di valutazione nelle più importanti città italiane, grazie al lavoro dello staff di Curio, in grado di eff ettuare perizie gemmologiche e valutazioni di gioielli e orologi a Firenze, a Bologna e Modena, Ancona, Milano e Roma. GIORNATE DI VALUTAZIONE: FIRENZE: tutti i giorni, solo su appuntamento, presso la sede storica in Lungarno Amerigo Vespucci 6/R.
BOLOGNA: 20 Aprile-10 Maggio presso Grand Hotel Majestic "Già Baglioni", in via dell'Indipendenza 8
ANCONA: 9 Maggio, presso il Grand Hotel Palace Ancona, Lungomare Vanvitelli, 24
MODENA: 11 Maggio presso Cantore Galleria Antiquaria, via Farini 14.