Livia Quaresmini è laureata in Fashion Design nel 2009 presso L'Istituto Machina a Brescia, intraprende la carriera come stilista e professoressa di disegno di moda, storia della moda e storia del costume. Dal 2012 al 2015 lavora come esperta del Dipartimento Moda per la boutique vintage Recollection di Firenze, appassionandosi anche allo studio e alla ricerca della storia dei Bijoux del Novecento. Nel 2014 fonda il blog di storia del costume e storia della moda "A Fashion History". Livia Quaresmini insegna dal 2015 presso il dipartimento Fashion dell'Istituto Internazionale Lorenzo De' Medici di Firenze.

Il Dipartimento di Bijoux  propone una selezione di bijoux vintage, d’alta moda, contemporanei e di design. Per proporre una scelta mirata e di alto livello, si ricercano e selezionano bijoux d’epoca, di grandi firme e designer, andando incontro ai collezionisti più esigenti, ma anche ornamenti haute couture per clienti attenti alle tendenze passate ed ai mood contemporanei dei marchi di lusso. Particolare attenzione è dedicata ai pezzi di designer italiani siano essi già affermati ma anche artisti emergenti, che propongono bijoux dalle linee contemporanee e dai materiale inconsueti e lavorati con particolare aattenzione in modo artigianale.

Il Dipartimento dedicato ai bijoux inoltre, contestualmente al lavoro di valutazione e acquisizione dei beni, ricerca pezzi da destinare direttamente alla vendita online. Infatti, per andare incontro alle richieste di una parte della clientela che preferisce non attendere i tempi più lunghi delle vendite all’incanto, dispone continuativamente di un gruppo di bijoux che possono essere acquistati direttamente, soddisfacendo tutte le possibili fasce di prezzo.

Aste del dipartimento
Contatti
Livia Quaresmini

Livia Quaresmini

Esperta del Dipartimento
Top Lots